di
Leonardo Gerola
“Mi sento fortemente motivato e impegnato a far sì che la nuova e moderna struttura realizzata dal Comune di Terragnolo possa rappresentare, accanto all'interesse per il mio lavoro, un positivo investimento per la Comunità nella quale vivo, e più in generale per i Comuni del Pasubio .
Appartengo ad una famiglia con lunga tradizione contadina, di allevamento del bestiame, di conduzione di più malghe, di trasformazione del latte.
La famiglia dei miei nonni e del mio papà hanno condotto per decenni la Malga Borcola, portandovi bestiame di proprietà e altro affidato da allevatori di Terragnolo, Folgaria e Posina e la malga in quel periodo è stata un sicuro riferimento per tutti i passanti, che potevano acquistare il latte, burro, ricotte e formaggi, oltre ai maiali che venivano allevati in gran numero.
Il mio nonno Enrico è stato un abile e qualificato casaro, la cui produzione è stata apprezzata e non solo in zona, forte è sempre stata infatti l’attrazione delle popolazioni dell’alto vicentino.
Ho la stessa loro
passione, ho acquistato dei capi di bestiame, da corte, conigli,
pecore, capre, asini e naturalmente bovini, è mia ferma intenzione
costruirmi un mia stalla e fare dell’allevamento
la mia principale attività, contribuendo non poco, con il taglio
primaverile-estivo e il pascolo dei prati circostanti le frazioni
gravitanti sulle frazioni della mia Valle, a mantenere anche un
ambiente pulito e curato”.
Leonardo